Inserito il
16 Marzo 2009
Piovono formiche carnivore e altre inezie
di Alessandro Salvi
Editore Aletti 2008 (collana Gli emersi poesia) Prezzo 68 euro Pagine 12,00 ISBN:9788876805936
ARS (IM)POETICA
Se fossi un pastore tedesco desidererei essere una chiave inglese: un attrezzo o arnese atto a riparare guasti e storture provocati da mani poco attente, o inesperte. Non un cane di razza, una qualsiasi razza di cane fedele al proprio padrone, no non mi va proprio. Meglio riparare strutture che abbaiare a delle persone senza conoscerle neppure. Meglio un freddo attrezzo che un cane fedele a una qualsiasi testa di cazzo.
QUANDO NIENTE HA SENSO
Non c'è niente da dire...né tantomeno da aggiungere... Ci fosse almeno un minimo di buonsenso che mi dica un qualcosa oltre a tutto quello che è già stato detto... (Grigio e immobile come un sacco di cemento dentro una carriola arrugginita. Ecco come mi sento.) Non c'è più fiducia in niente e in nessuno e anche la poesia è diventata in fin dei conti poco più di una sega mentale. E allora prendimi per mano, troveremo di sicuro un accordo ne sono più che certo; una sequenza giusta di note e tessuti, un posto insomma... dove poter stare al sicuro. E soli. Trasmettimi il morbo della felicità ma fallo con affetto e che l'effetto non tardi a venire, purché non debba più tardi avvertire il dovere di amarti.
da Alessandro Salvi, Piovono formiche carnivore e altre inezie, Aletti Editore, 2008.
Alessandro Salvi (1976), vive da sempre a Rovigno, in Croazia. Sue poesie sono apparse su «La Battana», «Farapoesia», «Niederngasse», «The Muse Apprentice Guild»... Segnalato da Maurizio Cucchi su "Specchio" e "Tuttolibri". Una sua silloge, "Ladro di tamerici", ha vinto il primo premio al concorso d'arte e cultura "Istria nobilissima" del 2008.
Per
informazioni e per comprare questo libro
Email: salaless@yahoo.it
|