di Edwin Balmer, Philip Wylie , Giovanni Mongini
Copertina rigida, 540 pagine €29.90
Viene spedito in 10–15 giorni lavorativi
Un viaggio tra le stelle mai affrontato prima d'ora, una gara contro il tempo per la sopravvivenza del genere umano. Una trilogia epica per rivivere le emozioni dei primi conquistatori dello spazio! La tranquillità e la quiete del genere umano vengono sconvolte alla diffusione della notizia di due giganteschi corpi celesti in rotta di collisione con la Terra. Il laborioso ingegno terrestre è pronto a sfidare il cosmo, tra il
dolore di chi resta e la speranza di chi parte con una nave spaziale avveniristica, verso un mondo incerto, pieno di misteri e di segreti.
Tutto questo e molto ancora in una edizione mai vista prima: i due romanzi di Wylie e Balmer di cui il secondo non è mai apparso in Italia e l'inedito sequel di Giovanni Mongini; completa il tutto una scheda filmografica di Quando i mondi si scontrano, pellicola prodotta da George Pal e diretta da Rudoph Matè nel 1951. Nel 2012 è previsto un remake del film prodotto da Steven Spielberg e diretto da Stephen Sommers.
Quando i Mondi si scontrano La Trilogia Completa
Questo volume comprende i romanzi:
Quando i Mondi si scontrano
(When Worlds Collide)
di Philip Wylie e Edwin Balmer
traduzione di Claudia Mongini
Quando i Mondi si scontrano. Dopo. (Inedito in Italia)
(After When Worlds Collide)
di Philip Wylie e Edwin Balmer
traduzione di Claudia Mongini
Quando i Mondi si scontrano. Gli Altri.
di Giovanni Mongini
In Appendice:
Quando i Mondi si scontrano – Il Film
di Giovanni Mongini
Progetto Editoriale: Pleiadi Edizioni 2010 – pleiadi@alwicom.net
Impaginazione: Lulu.com – https://stores.lulu.com/edizionipleiadi
Copertina di: Luca Oleastri – https://www.innovari.it/
I proventi derivanti dalla vendita di questo volume
verranno interamente destinati a Emergency
https://www.emergency.it/
STRALCIO DALLA PREFAZIONE DI GIOVANNI MONGINI AL TERZO EPISODIO DEL LIBRO
QUANDO I MONDI SI SCONTRANO. GLI ALTRI.
Se ancora potesse esserci qualche dubbio, caro lettore, questo è un libro apocrifo.
Nasce dall’amore per un film visto con il cuore e gli occhi di un bambino che non aveva più di otto anni e che da allora, grazie a quelle immagini così rutilanti e spettacolari per l’epoca, sono rimaste impresse nella sua memoria così saldamente da fargli amare da quel momento in poi tutti i film del cosiddetto filone catastrofico che sono seguiti e a scoprire quelli erano stati girati prima. Per chi lo ha visto con gli occhi di oggi sarà sembrato ingenuo, in alcuni momenti anche troppo semplicistico e realizzato approssimativamente ma ha contribuito nel bene e nel male a fare di me quello che sono ora.
Dopo vari anni di ricerche sono riuscito a leggere una fotocopia del rarissimo libro edito all’epoca in Italia a casa di Luigi Cozzi e poi, finalmente, a trovarne una copia a caro prezzo tra i collezionisti. Sapevo che ne
esisteva un seguito, inedito in Italia e solo un paio di anni fa sono riuscito finalmente a leggerlo grazie alla traduzione che ne fece la mia piccola-grande figlia Claudia.
Ho trovato che il finale della seconda parte lasciava molti, troppi punti in sospeso. Forse gli autori desideravano scrivere un terzo volume ma questo, chissà perché, non è mai avvenuto: la storia mi intrigava ed apparteneva ad un genere adatto alle mie limitate capacità di scrittore prestato dalla saggistica e così’, con mano incerta e rispettosa, ho scritto io quel seguito cercando di dare un senso compiuto alla storia.
Che ci sia riuscito o meno sarà il lettore a giudicarlo, io posso solo dire che il mio è un piccolo omaggio ad un’epoca che mi ha visto crescere e ed accrescere il mio amore per la fantascienza…
PER ORDINARE IL LIBRO CLICCATE QUI E BUONA LETTURA:
https://stores.lulu.com/edizionipleiadi