Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Progetto Babele: Collaboratori cercasi! (21/05/2024)    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    [03/12/2024] 1 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    'Un ponte sul fiume Guai' scadenza 2024-12-16    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Praga poesia che scompare di Milan Kundera    Gli ultimi eroi di Guido Morselli     Poscienza di Roberto Maggiani    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Uno sguardo all’Open studio presso la Casa degli Artisti di Milano di Cecilia Del Gatto Di Riccardo Renzi     Vampiri: una storia senza fine     I memorialisti e gli storici del Romanticismo italiano     Carmilla     John Polidori & George Gordon Byron - Biografie allo specchio    Racconti     Mia moglie ti dirà che è tutta colpa della pandemia di Giuseppe Crispino     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Le Fanu, Joseph Sheridan (1814-1873)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Dracula di Bram Stoker (USA 1992) regia di Francis Ford Coppola     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana    Musica    I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey    La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
     

Inserito il 12 Aprile 2010

Quando i Mondi si scontrano – La Trilogia

di Edwin Balmer, Philip Wylie , Giovanni Mongini


Pleiadi Edizioni 2010 2010
Prezzo 540 euro Pagine 29,90



Quando i Mondi si scontrano – La Trilogia

Quando i Mondi si scontrano – La Trilogia

di Edwin Balmer, Philip Wylie , Giovanni Mongini

Copertina rigida, 540 pagine €29.90

Viene spedito in 10–15 giorni lavorativi

Un viaggio tra le stelle mai affrontato prima d'ora, una gara contro il tempo per la sopravvivenza del genere umano. Una trilogia epica per rivivere le emozioni dei primi conquistatori dello spazio! La tranquillità e la quiete del genere umano vengono sconvolte alla diffusione della notizia di due giganteschi corpi celesti in rotta di collisione con la Terra. Il laborioso ingegno terrestre è pronto a sfidare il cosmo, tra il

dolore di chi resta e la speranza di chi parte con una nave spaziale avveniristica, verso un mondo incerto, pieno di misteri e di segreti.

Tutto questo e molto ancora in una edizione mai vista prima: i due romanzi di Wylie e Balmer  di cui il secondo non è mai apparso in Italia e l'inedito sequel di Giovanni Mongini; completa il tutto una scheda filmografica di Quando i mondi si scontrano, pellicola prodotta da George Pal e diretta da Rudoph Matè nel 1951. Nel 2012 è previsto un remake del film prodotto da Steven Spielberg e diretto da Stephen Sommers.

 

Quando i Mondi si scontrano La Trilogia Completa

 

Questo volume comprende i romanzi:

 

Quando i Mondi si scontrano

(When Worlds Collide)

di Philip Wylie e Edwin Balmer

traduzione di Claudia Mongini

 

Quando i Mondi si scontrano. Dopo. (Inedito in Italia)

(After When Worlds Collide)

di Philip Wylie e Edwin Balmer

traduzione di Claudia Mongini

 

Quando i Mondi si scontrano. Gli Altri.

di Giovanni Mongini

 

In Appendice:

Quando i Mondi si scontrano – Il Film

di Giovanni Mongini

 

Progetto Editoriale: Pleiadi Edizioni 2010 – pleiadi@alwicom.net

Impaginazione: Lulu.com – https://stores.lulu.com/edizionipleiadi

Copertina di: Luca Oleastri – https://www.innovari.it/

 

I proventi derivanti dalla vendita di questo volume

verranno interamente destinati a Emergency

https://www.emergency.it/

 

STRALCIO DALLA PREFAZIONE DI GIOVANNI MONGINI AL TERZO EPISODIO DEL LIBRO

QUANDO I MONDI SI SCONTRANO. GLI ALTRI.

Se ancora potesse esserci qualche dubbio, caro lettore, questo è un libro apocrifo.

Nasce dall’amore per un film visto con il cuore e gli occhi di un bambino che non aveva più di otto anni e che da allora, grazie a quelle immagini così rutilanti e spettacolari per l’epoca, sono rimaste impresse nella sua memoria così saldamente da fargli amare da quel momento in poi tutti i film del cosiddetto filone catastrofico che sono seguiti e a scoprire quelli erano stati girati prima. Per chi lo ha visto con gli occhi di oggi sarà sembrato ingenuo, in alcuni momenti anche troppo semplicistico e realizzato approssimativamente ma ha contribuito nel bene e nel male a fare di me quello che sono ora.

Dopo vari anni di ricerche sono riuscito a leggere una fotocopia del rarissimo libro edito all’epoca in Italia a casa di Luigi Cozzi e poi, finalmente, a trovarne una copia a caro prezzo tra i collezionisti. Sapevo che ne

esisteva un seguito, inedito in Italia e solo un paio di anni fa sono riuscito finalmente a leggerlo grazie alla traduzione che ne fece la mia piccola-grande figlia Claudia.

Ho trovato che il finale della seconda parte lasciava molti, troppi punti in sospeso. Forse gli autori desideravano scrivere un terzo volume ma questo, chissà perché, non è mai avvenuto: la storia mi intrigava ed  apparteneva ad un genere adatto alle mie limitate capacità di scrittore prestato dalla saggistica e così’, con mano incerta e rispettosa, ho scritto io quel seguito cercando di dare un senso compiuto alla storia.

Che ci sia riuscito o meno sarà il lettore a giudicarlo, io posso solo dire che il mio è un piccolo omaggio ad un’epoca che mi ha visto crescere e ed accrescere il mio amore per la fantascienza…

 

PER ORDINARE IL LIBRO CLICCATE QUI E BUONA LETTURA:

https://stores.lulu.com/edizionipleiadi


Per informazioni e per comprare questo libro
Email: pleiadi@alwicom.net

 



Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


-

VISITE: 2.574


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali