E' disponibile nelle migliori librerie il quarto romanzo di Fabio Monteduro che continua nella sua ricerca di fondere tra di loro due generi molto vicini ma che non sempre riescono a rispecchiarsi uno nell’altro: il thriller e l’horror.
In particolare, questa storia ci pone una domanda essenziale: conosciamo davvero chi abbiamo accanto? Siamo certi che le persone che ci sono vicine, siano davvero chi dicono di essere o che noi crediamo che esse siano? Basta un attimo, una leggera spinta del destino e tutto ciò che è chiaro e crediamo stabilito, diventa improvvisamente indecifrabile. Queste romanzo, è un thriller, con tutti gli elementi del poliziesco, declinato in noir esoterico e con il consueto (per l’autore) finale a sorpresa, in quel coup de théâtre che è la sua cifra stilistica più originale.
Ma “Jodi”(168 pagine, 12.00 euro) in realtà, è anche più di tutto questo.
C’è il delitto - preterintenzionale - che quasi (quasi…) resta impunito e c’è, prima ma anche collateralmente, l’assassino seriale che stuzzica e manda in crisi gli investigatori, con messaggi impliciti ed espliciti; c’è la polizia e la magistratura a caccia dei colpevoli, ma anche in lotta tra loro, per questioni di potere; c’è un protagonista quasi occulto, in sottofondo e c’è chi pensa di essere sfuggito al castigo ma che invece sarà punito… non dalla giustizia ma…e questo è il finale sorprendente.
Un romanzo che non mancherà di richiamare alla memoria del lettore, storie sinistre del presente e del passato e che rievocherà atmosfere gotiche dei maestri di questo genere letterario.
Dello stesso Autore:
So Chi Sei …ed altre ossessioni (2004)
Avamposto dell’Inferno (2005)
Anima Nera (2008)
Distribuzione: https://www.alilibri.it/
Fabio Monteduro: www.fabiomonteduro.altervista.org