Cosa unisce Omero e la Duchessa Anna Vreizh di Bretagna alle mafie che sottendono lo spettacolo italiano contemporaneo? Chi sono i membri del Boddah e quale patto, stipulato nel maggio del 1929 nel Cimitero di Hazlehurst, condannò a morte il grande chitarrista Robert Johnson? Da dove nasce la maledizione del 27? Inoltratosi in un labirinto umano di musicisti e matematici, scrittori e papponi, giudici e poeti, editori e psichiatri, il caporedattore del periodico Gelb è vittima di un rompicapo creato, con sadica perversione, da una donna maniacale spalleggiata da una cerchia di anime compiacenti. Nello spazio limitato di ventisette giorni, la sua indagine fornirà materiale crudo e vivo per un resoconto che affonda l’occhio nella parte più oscura del mondo delle arti e dello spettacolo.
Oggi lunedì 10 ottobre esce per Sigismundus Editrice L'ERETISTA, il nuovo Romanzo di Chiara DAINO (272 pagine, 15 Euro).
Credo che non siano anni, questi, propizi alla pietà. Credo che non sia neppure un tempo generoso. [...]
Ma ora basta. Va’ pure, non ti trattengo. Saluta i tuoi colleghi e i tuoi schiavi: state bene, anche per noi che siamo gli animali del deserto di Tàlora. Questa è la trincea da cui non saremo stanati. I poveri e i matti sanno sempre dove stanno. E prima di bussare al nostro deserto, leggi bene il cartello e fa’ un passo indietro.
Puoi prenotare una copia de "l'Eretista" scrivendoci: qui.
Puoi vedere il book-trailer de "l'Eretista" a cura di Degen Barden e leggere la scheda completa del libro: qui.
Prima presentazione nazionale de l'Eretista: venerdì 14 ottobre alle ore 18 a Genova - presso OltreConfine Café - Piazza San Lorenzo 10R
Altre presentazioni previste: sabato 22 ottobre alle ore 21 a San Silvestro di Castorano (AP) - presso Spazi pubblici (Piazza martiri di Via Fani), all'interno di [EX]PRESSIONI - la gru poesia e realtà piceno festival