EBOOK
Kamaloka è una sorta di Purgatorio in cui, nella cultura indiana ed esoterica, le anime si liberano dai desideri terreni.
La narrativa di Paolo Durando predilige la semiosi e la metaconoscenza, in un "fantastico antropologico" trasversale ai generi. In questo romanzo breve di taglio landolfiano si racconta del desiderio e del mondo, ovvero del mondo del desiderio.
Paolo Durando è nato a La Spezia il 24/02/1963, vive a Treviglio (Bg) dove insegna italiano e storia al liceo artistico.
Scrive lavorando su simboli, miti, semiosi del passato e del presente per una narrativa "antropologica", trasversale ai generi.
E' stato collaboratore della rivista telematica Progetto Babele, della cui collana su carta fanno parte i romanzi brevi Mahalabrint e Il ciclo di Surk. Un suo racconto, Il servo della casa, è presente su "Parole di carta" n. 2 ed. Marsilio Un altro, La missione di Xeres è stato pubblicato sul num. 37 della rivista "Futuro Europa", rassegna europea di science fiction. Per la medesima rivista è stato selezionato I transmortali.
I suoi racconti vengono regolarmente pubblicati nella rivista “Short stories” delle Edizioni Scudo, presso la quale è disponibile in ebook gratuito la raccolta completa delle sue ghost stories, “Al confine”. Kamaloka è stato pubblicato per la prima volta nel 2002, nella collana Il Foglio di Prospettiva editrice. Il titolo allude ad una sorta di Purgatorio in cui, nella cultura indiana ed esoterica, le anime si liberano dai desideri terreni.