Inserito il
18 Ottobre 2011
Il visconte
di Brera & Cappi
Sperling&Kupfer 2011 (collana Pandora) Prezzo 303 euro Pagine 18,90 ISBN:9788820051051
Il nizzardo José Pau alias il Visconte, reduce da avventurose missioni nella guerra di Crimea, è incaricato personalmente da Napoleone III di indagare sui movimenti austriaci, piemontesi e rivoluzionari nel Lombardo-veneto, alla vigilia di un conflitto che appare inevitabile. Amante dei fucili e della bella vita, pronto a cambiare identità e alleanze a seconda del momento, il Visconte nasconde molti segreti. E nel suo mondo non c'è spazio per i sentimenti. Eppure gli basta uno sguardo per innamorarsi di Speranza Schmertz, giovane donna ribelle alle regole del proprio tempo. Divisa tra il suo sangue austriaco e la passione che infiamma i giovani patrioti della Milano in cui è nata e cresciuta, Speranza vorrebbe prendere le armi e combattere per l'indipendenza d'Italia. Ignora che il padre, il barone Schmertz von Niernstein, è il capo della polizia segreta del Lombardo-veneto, e che ha appena affidato una duplice missione allo spietato e misterioso agente Victor de Larnac: scovare il Visconte nonché vegliare su di lei e sulle sue pericolose amicizie. Mentre il Visconte si muove tra salotti nobiliari, covi di cospiratori e campi di battaglia, l'Italia è ancora divisa tra i Savoia e il Papa, gli Asburgo e i Borboni. Il vero obiettivo di José Pau è sopravvivere e tornare da Speranza, ma deve prima affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima missione: fermare il generale Garibaldi prima che cambi il corso della Storia. (Fonte IBS.com)
Gli autori:
Paolo Brera, scrittore, traduttore e giornalista[1], è il terzo figlio dello scrittore e giornalista Gianni Brera e di Rina Gramegna, insegnante. Gli articoli accademici e giornalistici di Brera sono stati scritti o tradotti in diverse lingue europee[8]. Con Alberto Scherillo ha curato l'Annuario economico del calcio italiano, 1994-1995: le strategie aziendali e i bilanci delle squadre di serie A, Milano, Baldini & Castoldi, 1994. Dopo l'anno 2000 Brera si è dedicato sopra tutto alla narrativa e alla poesia, pubblicando diversi romanzi polizieschi e di fantascienza[9], uno studio sull'economia mondiale per Famiglia Cristiana, tre raccolte di poesie e un progetto letterario incentrato sulla figura di Don Giovanni. Ha inoltre collaborato alle riviste culturali Viator ed Eos. (Continua su WIKIPEDIA)
Andrea Carlo Cappi, conosciuto anche con gli pseudonimi di François Torrent, Alex Montecchi e Andrew Cherry (Milano, 1964), è uno scrittore e traduttore italiano. Ha scritto romanzi, racconti, saggi, fumetti e curato varie antologie, pubblicando per case editrici come Mondadori, Sonzogno, Vallardi, Sperling & Kupfer, Il Minotauro, Addictions, Alacrán, Stampa Alternativa, Morganti e molti altri. Si occupa soprattutto di letteratura noir, thriller e avventurosa, ma ha scritto anche storie umoristiche, horror, fantasy e fantascientifiche. Ha creato personaggi seriali quali il Cacciatore di Libri (detective milanese bibliofilo, protagonista di un ciclo di racconti e romanzi in cui si alternano i generi giallo e fantastico, spesso con elementi umoristici), Carlo Medina (killer professionista alle prese con intrighi di marketing, finanza, politica e crimine organizzato, in Italia e all'estero), Mercy "Nightshade" Contreras (di nascita spagnola, agente segreta a contratto per i servizi di informazione di vari paesi, le cui avventure si intersecano con quelle di Carlo Medina) e padre Antonio Stanislawsky (agente speciale al servizio di un Vaticano del futuro). Ha scritto romanzi e racconti originali con protagonisti i personaggi dei fumetti Martin Mystère (creato da Alfredo Castelli) e Diabolik (creato dalle sorelle Giussani); ha dedicato alcune storie ispirate al personaggio di Fantômas di Allain e Souvestre, e scritto un breve ciclo di racconti surrealisti con protagonista il commissario Magritte. Con Paolo Brera ha dato vita alla spia dell'Ottocento José Pau, protagonista del romanzo "Il Visconte" (Continua su Wikipedia)
Per
informazioni e per comprare questo libro
Email: skstampa@sperling.it
|