Inserito il
10 Settembre 2023
Zombie revival
di Francesca Mogavero
Nero Press Edizioni 2023 Insonnia Prezzo 2 euro Pagine 55 ISBN:9788885497993
Un'altra storia sugli zombie? Si, ma niente di scontato e banale, siamo la Nero Press Edizioni! In Zombie revival, di Francesca Mogavero, c'è spargimento di sangue e budella, ma anche situazioni bizzarre, personaggi indimenticabili, e tanta ironia. E poi c'è Pallino! Chi è Pallino? Scoprilo nell'estratto, in fondo alla mail.
#ZombieRevival #leggeretisalva #NeroPressEdizioni Negli anni della pandemia una rimpatriata fra ex compagni di scuola si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando uno zombie penetra nella villa dove il gruppo si è riunito per i festeggiamenti. L’incubo ha inizio! Francesca Mogavero è nata e cresciuta a Torino, ma è di origine lucana e siciliana – se andiamo ancora più indietro, nel suo sangue si scontrano e si conciliano greci, normanni, arabi e rumeni, sarà per questo che ama viaggiare e all’università ha scelto lettere antiche. È nata il 3 luglio 1986 in un pomeriggio di grandine, quindici anni esatti dopo la morte di Jim Morrison. Le sue elucubrazioni non si trovano stampate sulle magliette né sui biglietti dei cioccolatini e non fuma perché è asmatica, preferisce il vino rosso; però, come il Re Lucertola… anzi, come una lucertola e basta, corre veloce, ha una pelle che col sole va d’accordo e se perde la coda dopo ricresce più forte. Un dinosauro di quasi un metro e ottanta, insomma. È un’editrice indipendente, ha lavorato come libraia part-time, scrive recensioni e racconti, offre servizi editoriali e una volta alla settimana parla di lettura, scrittura ed eventi letterari su Radio G.R.P. Appena può va a Londra e ai concerti, oppure si rifugia tra gatti, remainder e colline, ascoltando dischi e guardando film e qualche partita in ottima compagnia. Nel 2021-2022 ha vinto una borsa di studio per la Scuola Annuale di Scrittura Belleville (Milano).
«Pallino!» sobbalza Ludovico. Non sembra felice, anzi, a un tratto appare pallido. Il felino si trascina per la cucina a testa bassa, lasciando macchie di umido e di terra e un odore pestilenziale dietro di sé. «È tuo?» Abbiamo in comune l’amore per i mici, non lo sapevo! Certo il suo ha un nome imbarazzante ed è anche uno zozzone. «Sì… era» balbetta. «Era?» «È morto l’altro ieri».
Per
informazioni e per comprare questo libro
Email: ufficiostampa@neropress.it
|