“Ambra non era una donna qualunque”
Un pensiero, quello di Leo, che fa da fil rouge all’interno di tutto il romanzo Nelle Mani della Ribelle, scritto da Francesca Orelli ed edito da Leucotea.
Un romanzo che è permeato da un’atmosfera rock, ma anche dai sentimenti dei protagonisti, delineati con maestria dall’autrice, che ha saputo cogliere l’atmosfera dei concerti, del backstage e anche dei viaggi infiniti che le band devono sopportare, mese dopo mese.
Ambra, la protagonista, è una ragazza tenace, toccata dagli eventi della sua vita e del suo passato, che le hanno lasciato la voglia di riscattarsi, di diventare un’addetta alla strumentazione brava e capace.
E Ambra ci riuscirà, e arriverà, anche piuttosto in fretta, a poter collaborare con una delle sue band preferite, i Blackshark.
C’è un unico problema: Ambra dovrà seguire nel suo lavoro Leo, il bassista della band, bello ma assolutamente misogino e pronto a dimostrare che le donne non sono brave a fare nulla, al massimo a soddisfare un uomo sotto le coperte.
Nel momento in cui la protagonista inizierà il suo primo lavoro importante si accorgerà di quanto il rapporto con il bel bassista sia difficile, ma anche stimolante, soprattutto per quella scommessa che lui le proporrà e che arriverà a spiazzare entrambi più di una volta.
Pian piano i due inizieranno a lasciare da parte le proprie riserve, e a comprendere meglio l’altro, tuttavia non senza attriti e incomprensioni, cambi di direzione e contraddizioni.
Ambra riuscirà a non farsi coinvolgere? E Leo avrà la capacità di dimostrare di essere immune al fascino di questa ragazza bella in un modo del tutto unico?
“Nelle Mani della Ribelle” è un romanzo dedicato a tutti coloro che amano la musica e che hanno sempre riservato a questa compagna speciale un posto unico nel proprio cuore.
Ma è anche una storia adatta a chi voglia iniziare di nuovo a mettere in discussione le proprie convinzioni sull’amore, sulla vita e sulle relazioni.
Un romanzo che vi terrà incollati alle pagine e che vi potrà stupire per la sua dinamicità.
___________________________
Francesca Orelli (Mendrisio,9/2/1988):originaria di Muggio (Svizzera), ha esordito nel 2008 con Sognando Rock. Dal 2012 è una delle autrici della Leucotea Edizioni di San Remo (IM), con cui ha pubblicato Nelle mani della ribelle, il quarto libro di una serie di romanzi d’amore ambientati nel mondo della musica rock e con anche diversi accenni al diario di viaggio e al romanzo di denuncia. Attualmente sta lavorando sia ai due presequel di Nelle mani della ribelle che ad un romanzo più impegnato e che tocca l’ambito sociale e la realtà ticinese e italiana.