|
|
|
|
04/10/2010
AUDIOLIBRI NOVITA' dal sito Il Narratore Audiolibri
|
Ricevo da IL NARRATORE AUDIOLIBRI e giro ai lettori di PB (MRC):
NOVITÀ AUDIOLIBRO IN CDMP3
“Tutta la letteratura moderna americana viene da un libro di Mark Twain, Huckleberry Finn […] Non c'era niente prima”. Ernest Hemingway
Pubblicato nel 1884, è il più famoso romanzo di Mark Twain, storico sèguito di Le avventure di Tom Sawyer (il Narratore audiolibri, 2009). Stavolta il protagonista è Huck Finn, lo scapestrato amico e compagno di avventure di Tom, spirito libero e selvaggio che, in fuga dagli obblighi sociali e dal padre violento, scappa su una zattera lungo il Mississippi in compagnia di Jim, fuggitivo schiavo nero. Viaggio di rocambolesche e appassionanti avventure fino all’inaspettato incontro finale con l’amico Tom Sawyer e all’avventurosa e ironica conclusione. Huck Finn rappresenta la negazione di tutti i luoghi comuni, del conservatorismo, delle regole oppressive. È un personaggio che, anche a rischio della propria pelle, cerca nella storia, nei fatti, nella quotidianità un modo di essere sempre innovativo, prendendosi pienamente tutte le sue responsabilità. La lettura è affidata alla simpatica e giovanile voce di Eleonora Calamita, già interprete di Tom Sawyer. Disponibile in download MP3, la versione in CDMP3 sarà in libreria dal 28 aprile 2010.
Mark Twain – Le avventure di Huckleberry Finn Voce narrante: Eleonora Calamita Durata: 11h 32’ - Prezzo: 19,99 €
ALTRI TITOLI:
IL RITORNO DI CASANOVA di Arthur Schnitzler Opera di pura invenzione, è il ritratto crepuscolare dell’avventuriero veneziano, che viene descritto al tramonto della sua vita di seduttore. Il Casanova di Schnitzler è un uomo rivolto al passato, incapace di affrontare il presente. Durante il viaggio verso Venezia, dopo trent’anni di esilio, l’incontro con una giovane studiosa illuminista risveglia nell’anziano uomo l’istinto del seduttore e lo spinge ad architettare un rovinoso intrigo, che dopo un barlume di incomparabile felicità lascerà sulle sue labbra solo un amaro retrogusto. Tradotto e letto da Alberto Rossatti (vincitore del Premio nazionale per la traduzione 2007 e voce storica di Radio Rai). Disponibile in CDMP3 a fine maggio
PICCOLO MONDO ANTICO di Antonio Fogazzaro Maggiore romanzo dello scrittore vicentino, considerato uno degli autori italiani più importanti della seconda metà dell'Ottocento, racconta della relazione tormentata tra Franco e Luisa, sullo sfondo della seconda guerra d’Indipendenza, che ha il suo apice nella morte della piccola figlia della coppia che annegherà nel lago di Lugano. La lettura è stata affidata all'attore di teatro Lino Spadaro ed è un omaggio per il prossimo centenario della scomparsa di Fogazzaro. Sarà disponibile in CDMP3 a fine giugno 2010.
I NOMI FANNO IL MONDO di Gian Luca Favetto Letta dallo stesso autore, è un’opera inedita, concepita per la pubblicazione in audiolibro. Piccoli romanzi in venti righe, o poco più. Una voce racconta e nomina il mondo attraverso una serie di ritratti ed esperienze, di volti e nomi. Sono colti in uno scatto, un istante. Sembrano in una fotografia. Ma l’immagine si muove, così come si muovono le parole. Dentro, passa il tempo. Da uno dei migliori autori italiani contemporanei. Disponibile in CD audio con libro allegato a metà luglio.
|
|
|
|
|
|