Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno (23/05/2023)    [19/03/2024] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Come mio fratello di Uwe Timm     Sul margine di Maria Allo     Prove per atto unico di Maria Benedetta Cerro    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Ardengo Soffici e il Fascismo     Ezra Pound: una breve nota     La poesia patriottica nel Romanticismo italiano     L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi     La storia alimentare di Porto San Giorgio, tra folklore, letteratura e testimonianze Di Edoardo Mistretta    Racconti     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini     Il temporale di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)     Némirovsky,Irene (1903-1942)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana     Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop (Svizzera 2012) regia di Barbara Miller    Musica     I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey     La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
Email
PSWD
AddsZone
Save the Children Italia Onlus

Le Vendicatrici
Le Vendicatrici
La Rivista
Copertina
Scarica gratuitamente
l'ultimo numero della rivista
Cart ARRETRATI
BookShop
PB Interactive
>>Stazione di servizio
Consigli & indirizzi per aspiranti scrittori
>>Telescrivente
Le NEWS di PB - quasi un Blog
>>L'angolo di Simone
Dedicato ai più piccoli
>>Piccolo spazio pubblicità
Le vostre inserzioni su PB
PB consiglia
Concorsi e premi letterari
12 concorsi in archivio
Eventi Mostre Presentazioni Spettacoli
0 eventi in archivio
Novità in libreria
NOVITA' IN LIBRERIA
20 novità in archivio
Doc
Newsletter Conc.&Eventi
Iscriviti ora, per essere sempre informati su Concorsi Letterari ed Eventi Culturali!
Assaggi
Le Recensioni
     



Segnalazioni, curiosità, riflessioni.
a cura di Marco R. Capelli

NEWS
[29/09/2023] Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino

Gordiano Lupi pubblica una (magnifica) recensione de: "Per difendersi dagli scorpioni" di Fernando Sorrentino. https://www.progettobabele.it/toplink/schedalibro.php?id=38Da leggere, assolutamente! [Lo scrittore argentino Fernando Sorrentino è una costante della mia vita letteraria ed è la dimostrazione di quanto poco conti la bravura per essere pubblicati in Italia da un gran(...) (continua)

NEWS
[19/09/2023] End of Summer sale on Heavy Music Network 20% off on all books - https://store.heavymusicartwork.com/

NEWS
[17/09/2023] 31 amici per un progetto corale

Trentun amici danno voce ai trentun capitoli del romanzo scritto da Barbara Pascoli e pubblicato da Kappa Vu. Ogni domenica Grazie a 31 amici che amano leggere ad alta voce, la saga familiare “Sorelle” è diventata un audiolibro gratuito, online su YouTube e Spotify. È la stessa autrice, Barbara Pascoli, a curare il montaggio e la pubblicazione settimanale delle singole p(...) (continua)

NEWS
[23/05/2023] Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno

IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIOEditori di qualità in Piombino dal 1999Rivista: www.ilfoglioletterario.itCasa Editrice: www.edizioniilfoglio.com   IL FOGLIO LETTERARIO E … STATE con noi! Sta per cominciare la buona stagione (si spera) e Il Foglio Letterario programma iniziative per far leggere gli italiani. Molti nostri autori sono impegnati a (...) (continua)

[13/02/2022] PB Presenta Il vecchio della montagna di Grazia Deledda - Letto da Carmelo Caria

ASCOLTA QUESTO AUDIOLIBRO SU YOUTUBE“Il vecchio della montagna”, pubblicato a puntate sulla rivista “Nuova Antologia” nel 1899 e raccolto in volume l’anno successivo, è un romanzo solo apparentemente minore che segna lo spartiacque tra le sperimentazioni giovanili e la maturità letteraria dell’autrice.Incentrata sulla relazione passionale e coinv(...) (continua)

[20/10/2021] Progetto Babele Speciale Autunno 2021 - Ora disponibile in formato cartaceo

Ora disponibile anche in formato cartaceo! PROGETTO BABELE Speciale Autunno 2021 Ottobre 2021 pg. 90 - A4 BROSSURATO Prezzo 4.99 euro Speciale tuttoracconti autunnale. 30 Racconti, 90 pagine 78'097 parole, 384'642 caratteri. Racconti di: Claudia Cavalcanti, Giorgio Di gennaro, Milos Fabbri, Lorella De Bon, Gianni Di noto ascenzo, Claudio Ruggeri, Franco Vitale, Donatella M(...) (continua)

NEWS
[13/10/2021] Foglio Letterario n.21 ON LINE - AUTUNNO DEI LIBRI

IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO Editori in Piombino dal 1999 www.ilfoglioletterario.it - www.edizioniilfoglio.com  FINALMENTE DISPONIBILE IL FOGLIO LETTERARIO Numero 21 – Settembre 2021 ANNO 21 – Numero 21 (NUOVA SERIE) Settembre 2021 VENT’ ANNI (+2!!!) DI EDITORIA INDIPENDENTE IL Foglio Letterario dal 1999 &ndas(...) (continua)

[10/10/2021] PB AUDIOLIBRI Presenta Incendio nell'oliveto di Grazia Deledda

PB AUDIOLIBRI Presenta Incendio nell'oliveto di Grazia Deledda Pubblicato nel 1917, L'incendio nell'oliveto è uno dei romanzi più famosi e meglio riusciti di Grazia Deledda (1871-1936). In esso si ritrovano tutti i temi tipici della sua produzione (e della corrente verista cui spesso viene associata): l'amore giovanile (o adolescenziale) che si scontra con una realt&a(...) (continua)

NEWS
[30/08/2021] Progetto Babele 7 di nuovo disponibile in formato cartaceo

Di nuovo disponibile in formato cartaceo.https://www.amazon.it/dp/B09DMW9HYQPROGETTO BABELE 7Editoriale / Indice / SchedaAgosto Settembre 2003 pg. 67 - A4 SPILLATOPrezzo 4.99 euro per copia stampata22 racconti, 9 poesie, 15 recensioni, 17 articoli.IN QUESTO NUMERO: L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA: Alda Teodorani a cura di IVAN VISINISPECIALE: Un diavolo di DonnaContr(...) (continua)

NEWS
[27/06/2021] DISPONIBILE IL FOGLIO LETTERARIO NUMERO 20

Riceviamo dalla redazione del Il Foglio Letterario e giriamo ai lettori di PB DISPONIBILE IL FOGLIO LETTERARIO NUMERO 20 Siamo lieti di annunciare che è disponibile il numero 20 de IL FOGLIO LETTERARIO (il primo numero uscì a maggio del 1999) – NUOVA SERIE – diretto da Vincenzo Trama, autore di Muchela Iena, da poco in libreria. La rivista sarà presentata al pubblico dal Direttore, durante u(...) (continua)

Ultimi inserimenti sul sito

Audiolibri
* I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi
* Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi
* Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli
* Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli
* Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli

>>Altri Audiolibri

Recensioni
* Billy Summer di Stephen King
* Il nome di Abel di Andrea Meli
* Come mio fratello di Uwe Timm
* Sul margine di Maria Allo

Il parere di PB
* Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca
* Express Tramway di Vittorio Baccelli
* Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino
* I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci

Articoli
* Ardengo Soffici e il Fascismo a cura di Riccardo Renzi
* Ezra Pound: una breve nota a cura di Riccardo Renzi
* La poesia patriottica nel Romanticismo italiano a cura di Giovanni Pellegrino
* L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi a cura di Riccardo Renzi

Racconti
* Vivere di Francesco Maria Bologna
* Che cosa leggiamo domani? di Massimiliano Scorza
* La mia intervista impossibile di Gianluigi Redaelli
* Un possibile viaggio di ritorno di Luigi Panzardi

Biografie
* Fazil Iskander (1929-2016)
* Shakespeare, William (1564-1616)
* Svevo, Italo (1861-1928)
* Deledda,Grazia (1871-1936)

Traduzioni
* Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad.di Marco R. Capelli
* Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad.di Marco R. Capelli
* Barman Adgur di Fazil Iskander trad.di Aldona Palys
* La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad.di Manny Mahmoud

Poesie
* In punta di piedi di Paola Ceccotti
* Lux di Alessio Romanini
* Respiro di Valeria Vecchi
* Stanno le cose di Teodoro De Cesare

Cinema
* Shadows (Ombre) di Federico Fastelli
* The Censor, un horror sociale britannico di Gordiano Lupi
* Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop di Gordiano Lupi
* The Blind Side di Elisabetta Rotondi

Musica
* I Inside The Old Year Dying by PJ Harvey
* La moglie in bianco … la Compilation al pepe by Diego Pavesi
* RökFlöte by Jethro Tull
* Ramificazioni by Domenico Cipriano Carmine Ioanna Paolo Fresu

Eventi, concorsi e manifestazioni

[ 19/03/2024
0
concorsi in scadenza nei prossimi quattordici giorni:

>>Vedi elenco completo

[ 19/03/2024 ]
0
eventi in programma nei prossimi quattordici giorni:

>>Vedi elenco completo


Novità in libreria

Vedi dettagli 360 gradi di benessere
di Vito Gadaleta e Lisa Di Giovanni

Jolly Roger edizioni 2023
Salute (Manuale)
(Inserito 2024-01-10)
Vedi dettagli Quello che le canzoni non dicono vol 2, i retroscena dei successi più amati
di Davide Pezzi

Youcanprint 2023
(Inserito 2023-11-08)
Vedi dettagli Affetti in Affitto: viaggio nella psiche per nutrire anima e corpo
di Massimo Lanzaro

Bookness 2023
Saggistica/Psicologia/manuale
(Inserito 2023-10-31)
Vedi dettagli L'altro io
di Miriam Ballerini

Kimerik 2023
-Percorsi-
ISBN 9791254664988
(Inserito 2023-10-05)




VISITE: 49.622

 

 

 


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali