Trentun amici danno voce ai trentun capitoli del romanzo scritto da Barbara Pascoli e pubblicato da Kappa Vu. Ogni domenica
Grazie a 31 amici che amano leggere ad alta voce, la saga familiare “Sorelle” è diventata un audiolibro gratuito, online su YouTube e Spotify. È la stessa autrice, Barbara Pascoli, a curare il montaggio e la pubblicazione settimanale delle singole puntate, una per capitolo, dando vita a un progetto corale che vede coinvolti giornalisti, scrittori, operatori del mondo della cultura e semplici appassionati. Attualmente sono stati pubblicati i primi otto capitoli.
Qui i link:
Sorelle - In un arco di tempo che va dal 1909 al 1945, i destini di quattro sorelle si intrecciano alla Storia. La prima guerra, i misfatti del fascismo, la persecuzione di sloveni ed ebrei e l'occupazione nazista permeano le loro esistenze come ineluttabili fatalità, spesso difficili da accettare. Accanto ad avvenimenti terribili e tragici, l'epoca che fa da cornice al romanzo offre, però, possibilità fino a quel momento inimmaginabili, soprattutto alle donne. Le quattro sorelle sapranno coglierle e riusciranno a trovare la loro strada da sole, senza l'appoggio di un uomo, vere eroine di un mondo in divenire.
Kappa Vu Editore (2022)
ISB 9788832153385
Barbara Pascoli Nata nel 1962 a Monfalcone (GO), figlia di librai, Barbara Pascoli è cresciuta tra i romanzi. Per un certo periodo la scrittura è stata la sua professione: dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ha lavorato come copywriter e consulente di comunicazione. Ora vive a Prepotto (UD). Ha pubblicato i romanzi: “Sorelle” (Kappa Vu, 2022), “L’uomo sbagliato” (PSE, 2014) e “Senza scrupoli” (Senaus, 2012) e la raccolta di racconti “Il caso e le cose” (Bookabook, 2018).