Regia di Bill Corcoran
Titolo originale: Dancing in the Dark
Con Nicholas Campbell, Victoria Principal, Robert Vaughn, Kenneth Welsh, Dawn Greenhalgh
Sceneggiatura: Jacqueline Feather, David Seidler
Thriller, USA 1995, 93'
Anna Forbes, rimasta orfana, dedica tutta la propria vita al marito Mark e all'insegnamento della danza. E' un matrimonio felice, fino a quando il padre di Mark, forte bevitore, tenia di violentarla. Mark, avvocato di fama, non vuole e non può credere alle parole della moglie e, consultatesi con il padre, decide di mettere in cura Anna da uno psicologo...
Gli psicofarmaci prescritti apparentemente per alleviare l'ansia serviranno soltanto agli spregiudicati fini dello spietato medico: Anna verrà rinchiusa nell'ospedale di sua proprietà, realizzato al solo fine di sottrarre i soldi delle assicurazioni dei pazienti.
Banalizzazione di un tema forte come lo sfruttamento economico delle patologie da parte delle cliniche private e della segregazione legalizzata di pazienti "scomodi". Il thriller di Bill Corcoran non decolla mai, nonostante la sceneggiatura (di Jacqueline Feather e David Seidler) preveda numerosi colpi di scena. Ma la recitazione dei due famosi attori è talmente ai minimi termini da non permettere il necessario coinvolgimento, e i novanta minuti di pellicola scorrono via senza lasciare il segno.