Una settimana dopo si diffuse in Città una strana sensazione di deja-vù, la collina aveva iniziato a ripopolarsi. C’erano persone, da sole o a gruppetti, che si arrampicavano lungo i fianchi, ora brulli ora erbosi, della collina come se dovessero fisicamente dare l'assalto al Paradiso e guadagnarselo sul campo. Si facevano largo a mani nude fra gli arbusti, usandoli come funi per arrampicarsi, striandosi i palmi di tagli rossastri. Se non trovavano appigli piantavano le dita e le unghie nella roccia friabile proseguendo imperterriti nella loro ascesa, le strisce di sangue lungo i polsi e gli avambracci si allargavano, rigagnoli di rossa devozione offerti in sacrificio al Senzanome. A differenza della formazione del primo Sciame però sembrava che questo non finisse mai, coloro che erano arrivati in cima sparivano alla vista ma sembrava che non avessero mai fine quelli che iniziavano l'arrampicata. C'erano addirittura segni di piccole frane, come se la collina fosse irritata e disgustata da quell'improvvisa invasione di cavallette umane. Quelli che non erano stati colpiti dal Devil non osavano andare a vedere cosa succedesse, si limitavano a guardare quell'incongruo spettacolo aspettando l'evolversi degli eventi. Uno solo fra loro sapeva cosa era iniziato, e senza fretta seguiva lo Sciame osservando e chiedendosi cosa esattamente avrebbe potuto o dovuto fare.
Diossido non aveva la minima intenzione di scalare a mani nude la collina. Si diresse verso la strada asfaltata, più lunga ma più semplice, gli avrebbe anche dato il tempo di pensare. Scrutava i visi delle persone richiamate da quel tam-tam silenzioso cercando qualche volto conosciuto. Sapeva che la grande famiglia sarebbe stata tutta lì e infatti in breve individuò l'inconfondibile sagoma dinoccolata del Marra che risaliva le pendici. In cima alla collina la gente si stava velocemente radunando attorno a un punto focale che tuttavia non era visibile, la folla lì intorno rendeva impossibile vedere l'oggetto del richiamo.
Scorse le due Anne mano nella mano, lo stavano indicando e chiamando, salutandole con un cenno della mano gli andò incontro.
«Ragazze…»
«Diossido, hai saputo?» gli domando in un sussurro la Nera.
«Sono qui per questo» rispose lui.
Le ragazze lo affiancarono, ciascuna gli prese una mano e ridendo nell'estasi mistica lo trascinarono con loro. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.