Da secoli ogni domenica alle ore dodici milioni di persone fanno in modo di ascoltare le parole del pontefice e recitare con lui la preghiera dell’Angelus, chi ne ha la possibilità si reca in piazza San Pietro, gli altri seguono la cerimonia per radio o per televisione. Le radio che trasmettono in AM raggiungono distanze considerevoli e arrivano nei posti più sperduti, quelle che trasmettono in FM sono ormai onnipresenti in ogni luogo abitato, la televisione via satellite unisce il globo annullando tempo e spazio, internet chiude il cerchio. Quella particolare domenica il mondo intero era in attesa per la prima uscita pubblica del Pontefice dopo la Rivelazione. Molti si erano chiesti perché il Papa non avesse ancora parlato, le polemiche non mancavano, non si poteva attendere oltre.
BXVI si affacciò alla finestra del suo studio, la piazza era stipata all’inverosimile, la folla assiepata ovunque. A differenza delle volte precedenti non ci furono applausi, né urla di giubilo o grida che invocavano il suo nome. Tacque per un interminabile minuto scrutando quel mare umano silenzioso.
«Cari fratelli e sorelle celebriamo insieme la nuova Rivelazione» furono le uniche parole che pronunciò al microfono. Sollevò le braccia al cielo e chiuse gli occhi.
Drago spuntò alle sue spalle, lo cinse con un braccio mentre azionava il Devil. «Vai pure, vecchio mio» gli sussurrò nell’orecchio.
«Benvenuti alla festa, ragazzi» disse poi nel microfono sogghignando alla piazza gremita. Le telecamere ritrasmettevano in ogni angolo del globo il suo faccione sorridente, il brillio che aveva negli occhi era riflesso nei miliardi di pupille incollate ai teleschermi. Il Meticoloso si era preparato bene per quella sera.
«Abbiamo un bel po’ di cose da fare, quindi aprite bene le orecchie e ascoltate.» La voce di Dio si diffondeva da milioni di radio e televisori. Volava impalpabile tra le case, tra le strade, nei villaggi sperduti, nei grattacieli di Wall Street, risuonava dalle televisioni sintonizzate su Al Jazeera nel mercato delle piramidi, usciva sinuosa e gracchiante dalle radioline AM delle bancarelle di cibo cinese nelle strade di Shanghai, gracidava dalle radio di bordo delle navi mercantili che solcavano gli oceani. L’effetto del Devil era istantaneo. Se qualcuno, magari sintonizzando la radio per ascoltare i risultati delle partite di calcio, avesse incrociato anche per un solo secondo la frequenza con il discorso di Drago, si sarebbe istantaneamente bloccato su quella stazione, congelato nell’ascolto. Chiunque fosse passato davanti a una TV o a una radio sarebbe stato immediatamente goddato e chi gli si fosse avvicinato per vedere cosa succedeva avrebbe fatto la stessa fine. Accadde così che la Rivelazione giunse ovunque. I comandamenti si diffusero alla Casa Bianca come al Cremlino, al Norad e in numerose altre innominabili sedi militari di ogni nazione. Il linguaggio non era un ostacolo, l’effetto God superava le barriere linguistiche, il senso delle parole era chiaro anche agli eschimesi. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.