|
|
|
|
Reunion Reunion - Capitolo 12 La scatola dei giochi del piccolo Gesù
di Dario Vergari
Pubblicato su SITO
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
414
Media
80.46%
|
|
L’indomani Mirko fu il primo a svegliarsi. Si sentiva da schifo dopo la notte passata a dormire sulla poltrona, si stropicciò gli occhi e si stiracchiò per un minuto prima di riuscire ad alzarsi. Fuori dalla finestra la luce calda dell’alba illuminava un paesaggio per lui inusuale. Si alzò in piedi e andò al davanzale per respirare un po’ d’aria fresca. Dopo un attimo si ritrasse di colpo afferrandosi alla tenda lì vicino.
«Drago!» urlò alla stanza vuota. Un attimo di panico lo afferrò, corse fuori dalla stanza chiamando l’amico.
«Drago dove cazzo sei finito?» Corse verso la porta più vicina a lui e lo vide addormentato. Si mise a ridere sentendosi uno scemo.
«Socio, faresti meglio a svegliarti e venire a vedere, i tuoi fedeli sono ansiosi di fare bella impressione.»
Drago socchiuse un occhio.
«Sì? Cosa vuoi dire?» Si alzò di scatto e corse alla finestra. La piazza era piena di furgoni, limousine, pullman. Ovunque gente in piedi che formava capannelli attorno a ogni mezzo. Per un attimo Drago non capì poi si ricordò.
«Oh cazzo, sì, le TV, fantastico socio, abbiamo le maledette televisioni.»
«Hai visto che roba? È appena l’alba e il gregge è già qui!»
«Lasciamoli aspettare, immagino che molti siano ancora in viaggio.»
«Già, che ne dici di vedere come si mangia qui?»
Uscirono dall’appartamento di BXVI, ormai loro dimora, trovandosi circondati da suore e prelati con abiti di color cremisi inginocchiati davanti a loro. Sebbene il Devil fosse spento il condizionamento era stato così intenso da incidere per sempre in loro la convinzione di vedere Dio là dove c’era Drago.
Procedettero maestosamente fra ali di tonache nere e scarlatte prostrate a terra, Ozelot ghignava verso di loro: «Su cari, su, fateci vedere la cucina» facendo cenno con le mani di alzarsi. L’aria paradossale della situazione li metteva di ottimo umore.
Seduti a un tavolino così antico che avevano anche paura a toccarlo, divorarono la colazione che gli era stata servita con contorno di grandi sorrisi e genuflessioni.
«Bene, dobbiamo iniziare a organizzare il nostro soggiorno qui. Mirko, dopo mangiato ti occuperai di radunare tutti i… televisivi. Ti ho preparato il Devil portatile, con una frequenza sufficiente per essere obbedito ma, secondo il tuo desiderio, non abbastanza potente da farti adorare. Quasi quasi ti cambio nome e ti chiamo Arcangelo Gabriele.» Drago fece una risatina addentando un croissant al cioccolato. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|