|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
253
Media
80.99%
|
|
Il pianeta osservava in universovisione le immagini mosse di un ambiente tropicale; strisce di terra rossastra scorrevano veloci sullo schermo facendo intravedere fugacemente lastre di roccia grigioverdi. Un debolissimo ronzio di sottofondo, quasi una vibrazione della mente, rivelava che il Devil era in funzione. Era ormai il tramonto e i colori della natura, non abbaglianti come di giorno, avevano guadagnato in intensità e sfumature. Suoni di passi sul terreno e richiami di uccelli erano tutto quello che si udiva, le inquadrature, sebbene rapide e mosse, rendevano bene l’idea dell’atmosfera selvaggia del luogo. Drago camminava verso l’ingresso del tempio con la telecamera in mano riprendendo il paesaggio. La sua voce fuori campo iniziò in tono distaccato: «La Riunione di oggi, qui, è per mostrarvi quanto è magnifico questo pianeta e quanto siete magnifici anche voi quando vi ci mettete con impegno. Anche se non capita spesso, devo dire…» Puntò l'obiettivo sul lussureggiante intrico di piante scorrendo il panorama di foglie che lo circondava. «Vedete? I mille colori del verde della natura, la natura viva. Il blu del cielo e le prime stelle del tramonto! Sentite? Ascoltate la voce del vento fra le foglie, sentite le voci degli abitanti di questo posto? Quelli che volano, strisciano, saltano e corrono. La musica che ha ispirato i più grandi viene da qui. Questa è l’opera della natura. L’armonia della vita.»
Inquadrò le spigolose torri del tempio: i potenti riflettori le illuminavano di un bianco abbacinante che formava contrasti taglienti come lame con le zone in ombra, per poi perdersi spettrale nel cielo. Una suggestione mistica emanava da quelle rovine, era l’equivalente tropicale di San Pietro. Pur essendo ormai in rovina da secoli, vi regnava un’atmosfera di pace e spiritualità.
«E questa è l’opera dell’uomo. Non è bellissima? Perfettamente armonizzata con l’ambiente, un giardino segreto nascosto in un giardino incantato. Mille anni fa eravate capaci di queste cose.»
La telecamera indugiò sui profili intarsiati delle torri, sui bassorilievi che raffiguravano scene epiche, poi, calando verso il basso lungo una ripida scalinata, arrivò fino alla balaustra a forma della divinità serpente che gli antichi costruttori Khmer chiamavano Naga e la seguì fino a centrare la ripida scalinata che portava alla torre più alta. L’inquadratura fece una capriola orizzontale e ne sbucò fuori il viso di Drago Ozelot che da sotto il cappellaccio impolverato fece un’espressione disgustata. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|