|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
276
Media
78.73%
|
|
L’alba spolverava la sommità della collina con tiepidi rosei nastri luminosi. Due tuniche bianche correvano attorno a un ampio bancone da laboratorio dove, chino su una manciata di componenti elettronici, Diossido stava assemblando alcuni pezzi tra loro.
«È ora? Davvero?»
«Dici che fra una settimana va bene?»
«Ci pensiamo noi, possiamo chiamarlo noi?» Ogni tentativo di seguirle con lo sguardo o di fermarle per discutere con calma era vano, Diossido continuò a lavorare sull’apparecchio elettronico rispondendo pacato: «Praticamente è tutto pronto, ma voglio collaudare ogni cosa con calma prima, per evitare sorprese poi, specialmente la rete per l’universovisione, sarà uno spettacolo indimenticabile.»
«Se non fosse stato per te, qui saremmo ancora nel medioevo, Acquadicane avrebbe già tagliato la corda!»
«Non sarei scappato, avrei solo infilato due dita nella corrente per farla finita… ma le ragazze hanno ragione, senza di te tutto sarebbe stato più complicato.»
«Abbiamo lavorato tutti per la gloria del Senzanome. Questo posto è speciale per Lui, noi lo faremo diventare speciale per tutto il mondo.»
«Si, Suor Regina, per la sua gloria. Eterna. Abbiamo studiato ogni particolare. La cerimonia inizierà all’aperto, lì in fondo al prato, con il mare alle spalle.»
«Io e Anna abbiamo organizzato un concerto con tutti i suoi gruppi preferiti, siamo riuscite a fare incontrare gente che non suonava insieme da anni.»
«Sarà una notte di plenilunio. Quando la Luna sarà alta illumineremo la Cattedrale del Mare con i laser, Acquadicane ha preparato uno show visivo decisamente spettacolare.»
«Ho preso l’impianto luci dei Pink Floyd, compreso il vecchio maiale, pensavo di gonfiarlo e lasciarlo sul prato per farci giocare i bambini.»
«Alla fine del concerto lo accompagneremo fino alla Cattedrale per il discorso, l’idea del sentiero luminoso è stata di Anna.»
«Sì, ma senza i consigli di Anna avrei fatto un casino!»
«Diossido quante telecamere abbiamo? Vorrei riprendere la cerimonia da tutte le angolazioni possibili.»
«Oltre alle webcam mobili e alle fisse in alta definizione abbiamo anche una decina di videodroni, ti farò parlare con chi li manovra. Allora ragazze lo chiamate voi?»
«Lo chiamo io, Anna io gli parlo della cerimonia e poi te lo passo, tu gli dirai come, dove e quando, ti va?»
«Diossido qua il telefono, e scusateci un attimo, dobbiamo raccoglierci un momento prima di chiamarlo.»
«Fate con comodo, io sarò qui in laboratorio, ne avrò per un po’, vi raggiungo dopo.» (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|