|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
268
Media
80.93%
|
|
Era un assolato tiepido mattino di fine aprile e già si poteva avvertire maggio spingere dal sottosuolo come una calda bolla impaziente di liberarsi nell’aria. La jeep si faceva strada in mezzo a campi e profumo di pini, la ragazza dal vestito a fiori al volante e il vecchio passeggero in giacca e cravatta accanto a lei, guardavano silenziosamente scorrere il panorama.
Il vecchio non riusciva a trovare una posizione comoda sul sedile, con le dita allargava il colletto della camicia, i polpastrelli tamburellavano ovattati su ogni cosa si posassero, si tormentava il nodo della cravatta. Ogni tanto la ragazza gli gettava uno sguardo comprensivo, un sorriso tranquillizzante. Ma c’era in gioco il progetto di una vita. Aveva avuto l’idea del programma Recupero quando era ancora giovane, certo, nonostante i capelli bianchi si sentiva tuttora un giovanotto e, anche se fino ad allora la ricerca del dato finale non aveva portato alcun frutto, l’entusiasmo e la speranza non lo avevano ancora abbandonato.
Un anno dopo l’apocalisse, appena conseguita la sua terza laurea, decise di raccogliere ogni elemento che aveva a che fare con il Senzanome per dare vita a un santuario e raccogliere la rivelazione nella sua totalità. Rese pubblico il suo sogno, l’Archivio, e fu presto raggiunto da altri che volevano partecipare in prima persona e rendersi utili. La progettazione e costruzione del palazzo non richiesero molto tempo, il giovane vecchio aveva una chiara visione di come sarebbe dovuto essere. Ci vollero ancora alcuni anni per radunare tutti i sottili fili che Lui si era lasciato dietro, ma infine furono raccolti diversi yottabyte di dati: video, immagini, suoni, ogni persona che era venuta in contatto con Lui fu catalogata e memorizzata. Ogni traccia da Lui lasciata fu cercata, e trovata. Furono raccolti capelli dai cuscini dove aveva dormito in Vaticano, frammenti di pelle morta, peli, scaglie di unghie; dopo anni ogni reperto ebbe infine la propria teca.
Studiarono i dati confluiti nell’Archivio, analizzandoli e ricombinandoli in ogni loro possibile variabile per individuare tutti i posti dove la presenza Celeste sarebbe stata, se non certa, almeno plausibile, tuttavia i filmati delle riunioni non offrivano molti indizi e ogni ricerca del perduto nume si concludeva nel nulla. L’Olimpo rimaneva celato. Passarono mesi, poi passarono anni. Quando, dopo innumerevoli entusiasmi e altrettanti fallimenti, i padri si erano quasi rassegnati, i figli decisero di adoperare una flottiglia di droni di ultima generazione per automatizzare la ricerca e spingersi fino alle zone più impervie. Suddivisero il globo in un fitto reticolo di percorsi e sguinzagliarono fra meridiani e paralleli migliaia di droni che da un’altezza di un centinaio di metri fotografavano in alta risoluzione ogni volto che incontravano lungo il loro percorso confrontandolo con l’immagine memorizzata dei vecchi discepoli. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|